Con noi, navighi sempre in acque tranquille

Più di 30 anni di esperienza nel risolvere problemi inerenti il credito.

Prevenzione Insoluti:

la nostra specialità.

Da oltre trent’anni ci dedichiamo alla gestione del credito, con l’obiettivo di tutelare il tuo patrimonio e ottimizzare i tuoi processi. Il nostro servizio è altamente personalizzato e si adatta alle tue specifiche esigenze, offrendoti una soluzione completa e su misura per prevenire gli insoluti.

Come lavoriamo

Iniziamo con un’analisi approfondita della tua situazione, per capire quali sono le tue esigenze e le tue sfide. Successivamente, mettiamo in atto una serie di azioni mirate a prevenire e gestire le situazioni di credito a rischio.

Anticipiamo i problemi

Grazie alla nostra esperienza e ai nostri strumenti, siamo in grado di individuare tempestivamente i segnali premonitori di un possibile insoluto, permettendoti di intervenire in modo proattivo.

Comunichiamo con i tuoi clienti

Inviamo comunicazioni personalizzate ai tuoi debitori, ricordando loro le scadenze e fornendo loro tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento. Inoltre, offriamo un servizio di assistenza clienti per rispondere a eventuali domande o chiarimenti, mantenendo un rapporto positivo con i tuoi clienti.

Gestiamo le contestazioni

Ci occupiamo di gestire le eventuali contestazioni in modo rapido ed efficace, cercando di risolvere le controversie in modo amichevole e collaborativo.

Monitoriamo costantemente la situazione

Effettuiamo controlli regolari sui tuoi sistemi contabili per verificare i pagamenti effettuati e individuare eventuali insoluti.

Recupero graduale e personalizzato

In caso di mancato pagamento, iniziamo un percorso di recupero graduale e personalizzato, privilegiando un approccio amichevole e collaborativo. Solo in casi eccezionali ricorriamo a misure più incisive, dove cambia anche l’approccio verso il cliente che viene a tutti gli effetti gestito come un debitore.

I vantaggi di questa soluzione
  • In primo luogo si interviene in una fase ancora preliminare dove il cliente non è ancora debitore e questo permette soprattutto di andare a individuare eventuali criticità ancor prima che il debito si concretizzi.
  • La percezione del cliente è di un servizio di Customer Care nel quale viene evidenziata l’attenzione del committente al rapporto con i propri clienti.
  • Dal punto di vista operativo si attiva un circolo virtuoso in cui si portano a dialogare con efficienza i comparti contabili, finanziari e commerciali dell’azienda.
  • Il servizio viene progettato ad hoc e viene costruito in tutte le sue componenti in accordo con il committente, per il massimo rispetto dell’organizzazione e dei valori aziendali.
  • Un vestito sartoriale che ha la qualità di un servizio appositamente studiato sulle specifiche esigenze ad un costo veramente sorprendente.

I servizi offerti

studio COGEFIN - gestione dei crediti

Recupero
Crediti

Dietro ogni credito c’è una storia. Noi la ascoltiamo e troviamo una soluzione.

studio COGEFIN - gestione dei crediti

Crediti
Inesigibili

Una soluzione efficace per scaricare da bilancio i crediti ormai irrecuperabili.

studio COGEFIN - gestione dei crediti

Recupero
Imposte

Servizio dedicato ai comuni per il recupero di imposte e tasse non pagate.

informazioni commerciali - solvibilità aziendale
Info Commerciali

Riduciamo il rischio di credito grazie alle nostre indagini preventive

recupero giudiziale dei crediti
Recupero Giudiziale

Elaboriamo report dettagliati che includono una valutazione completa della posizione finanziaria del debitore

asset management - gestione risorse
Asset Management

Forniamo un team su misura per gestire qualsiasi tipologia di asset, dai più semplici ai più strutturati

analisi finanziaria e creditizia preliminare
Pre Collection

Adottiamo strategie personalizzate per ogni cliente, focalizzandoci sulla prevenzione degli insoluti